SUPER EROI

ANT-MAN (2015)
Ant-Man è un film del 2015 diretto da Peyton Reed.
Basato sui due omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics, Scott Lang e Hank Pym.
MERAVIGLIOSAMENTE IMPREVEDIBILE
Pensavi di poter fermare il futuro? inutile scavare nel tuo passato di ladro, è ora di diventare un eroe gigante: diventando una formica. “Se tutti avessero il potere di un dio, sarebbe il caos!”
Non è il classifico fantascientifico banale, la trama di fondo è affascinate: essere l'eroe delle proprie tragedie, superarsi, diventare l'eroe normale della propria figlia, avere il potere su tutto tranne sull'amore, la perdita della sposa, i personaggi si rispecchia gli uni negli altri, fino al punto di dirsi: "Perche hai scelto me?... vedevo in te me stesso. "E perchè mi hai escluso?" ... perchè ho incominciato a vedere troppo di me stesso". 


WONDER WOMAN (2017)
Nell'antichità Zeus creò l'uomo affinché rispettasse e pregasse gli dei; però Ares, figlio di Zeus e dio della guerra, instillò sentimenti negativi nell'umanità, che avviarono conflitti e divisioni tra i popoli; per rimediare Zeus creò le Amazzoni, donne capaci di combattere ma anche di vivere pacificamente, e le mandò presso l'umanità per insegnare la pace e l'armonia. Ares fu talmente furioso che uccise gli altri dei. Zeus, rimasto solo, sconfisse alla fine il figlio ribelle, ma non poté ucciderlo; così lasciò alle Amazzoni due doni prima di morire: l'isola di Themyscira, dove le donne guerriere vivono in pace nascoste dal mondo, e un'arma ( la spada Ammazzadei) capace di uccidere Ares se e quando fosse mai tornato.
Il collegamento della super eroina con la mitologia greca è fantastico, una donna capace di portare pace con la sua bellezza e tenacia in mezzo alla guerra degli uomini, è un qualcosa di vitale, impensabile, inaspettato. Diana Prince nacque dalla regina Ippolita, sovrana delle Amazzoni. Ares in punto di morte svela a Diana che la vera Ammazzadei è lei, poiché figlia di Zeus ed Ippolita, e di conseguenza una semidea, l'unica capace di ucciderlo.
Il mito si cala nella Londra attuale e reale dove Diana insieme al capitano Steve Trevor cercano di fermare una guerra in mezzo della quale si nasconde Ares nelle vesti di Sir Patrick Morgan,  che le rivela di essere lui Ares e le spiega che l'umanità è sempre stata egoista e distruttiva, e lui si è limitato a dare qualche spinta e alcune idee, ma lei scopre che ci sono barlumi di luce nel cuore umano nel sacrificio di Steve




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.