Vi Presento Joe Black

VI PRESENTO LA MORTE!
Vi presento Joe Black
La vita è una scuola per imparare a morire.Lo dicevano gli antichi: valuta la grandezza di una filosofia in base a ciò che questa filosofia pensa sulla morte. Ci hanno insegnato a vivere ma non a morire. Così come si vive ogni giorno si muore anche ogni giorno:
Nessuno mai sa cogliere gli attimi della vita in pienezza
come colui o colei che sa il senso della morte e sa di morire... allora ogni attimo è immenso, eterno, colmo di opportunità.

SE AMATE LA VITA
NON POTETE ODIARE LA MORTE
Joe Black: Lei ti ama?
Marito: Sì.
Joe Black: Come lo sai?
Marito: Perché l’amore è quando una persona ama di te qualcosa che considera insopportabile.

Joe è la morte in VITA, s'innamora della VITA stessa che prova in una ragazza e per questa vita o amore che vede in lei, lui darebbe la sua VITA, cioè morirebbe, dunque? cos'è la morte che muore? non è la vita eterna? ecco qui come l'amore stesso è insito nella morte ed è questa che ci da un altra vita attraverso l'accettazione della morte come pienezza di vita e non come vuoto dopo la vita.

AMA E FA QUELLO CHE VUOI
"...non un ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione, questo rapporto ha la stessa passione di una coppia di nibbi reali, voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e che danzi come un derviscio,abbi una felicita' delirante o almeno non respingerla. L'amore e' passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera... come trovarlo... beh... dimentica il cervello e ascolta il cuore. perche' la verita' e' che non ha senso vivere se manca questo, fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere, ma devi tentare, perche' se non hai tentato non hai mai vissuto. Non respingere chi osa, esiste il colpo di fulmine."......

LA VITA DELLA MORTE
Mi affascina in questo film la VITALITÀ
con cui Joe Black si vive la VITA,
con quanta dolcezza assaggia un biscotto
con quanta tenerezza guarda un malato....
la morte che impara a VIVERE!!!
Non è Joe black (il nostro IO oscuro)
quella parte di noi che ignora le cose più belle
e non sa riconoscerle finchè non le perde?

IMPARARE A MORIRE E' IMPARARE A VIVERE
La morte in questo film si presente ingenua difronte alla vita, conosce un solo ruolo quello drammatico ma non si aspetta di conoscere quello piacevole ,in questo film viene rappresentata da un giovane uomo bellissimo, elegante, raffinato e tenero ,tant'è che sembra dell'altro mondo: stralunato. La morte che cerca l'approvazione,cerca l'amore ,cerca la compagnia e prova ad essere utile alla societa'. La morte che come la vita cerca il senso dell'esistenza. Questo film e' un capolavoro dove ci insegna che la morte fa parte della vita e non è un qualcosa contro natura ma la pienezza stessa della vita.

L'AMORE E' PIÙ FORTE DELLA MORTE
Pensa solo a millenni moltiplicati per secoli, connessi dal tempo senza fine. Io esisto da allora ma, è solo da qualche tempo che i tuoi affari qui hanno suscitato il mio interesse. Chiamala pure noia, la mia naturale curiosità, l'elemento più duraturo e significativo dell'esistenza.
- Questo è l'amore secondo Bill Parrish? - Moltiplicalo all'infinito, portalo nel profondo degli abissi dell'eternità e vedrai appena uno spiraglio di quello di cui parlo......

CHI VIVE IN PIENEZZA
NON HA PAURA DEL VUOTO DELLA MORTE
CHI VIVE NEL VUOTO
AVRÀ PAURA DELLA PIENEZZA DELLA MORTE
William "Bill" Parrish è un uomo che ha tutto dalla vita: denaro, successo e una splendida famiglia. La sua idilliaca realtà viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di uno sconosciuto. Quest'ultimo è la Morte, venuta sulla Terra perché incuriosito dalle emozioni riguardo all'amore decantate da Bill, che alla fine del viaggio porterà con sé.

LA MORTE NON SA DIRE ADDIO PER SEMPRE
PROPRIO COME L'AMORE
Toccato dalle parole di Bill, Joe cambia idea e dice addio a Susan. Il padre della ragazza riesce a smascherare lo sporco gioco di Drew e a riacquisire il controllo della sua azienda, abbraccia Susan e raggiunge Joe ringraziandolo per aver fatto vivere a Susan le emozioni dell'amore, questo ricambia e insieme si allontanano. Susan tenta di raggiungerli ma incontra quello che solo apparentemente è Joe. Infatti il ragazzo è colui che aveva incontrato una mattina alla tavola calda. Susan capisce che non si tratta di Joe ma accetta di vivere questa nuova situazione, triste (per la perdita del padre e del suo Joe) e un po' speranzosa di riprovare l'emozione dell'amore......

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.